Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. OK Approfondisci
PPensa all'ambiente, stampa solo se veramente necessario. Grazie da Ziona.it
Sei qui: Home > Sport > Rafting

Rafting

Attività sportive sui torrenti della Val di Vara

Rafting

Il fiume Vara è particolarmente rinomato per la pratica del Rafting e per le discese in Canoa e Kayak. Lungo tutto l'anno, soprattutto nei week end, moltissimi amanti di questi sport si ritrovano sulle sponde del fiume e ne cavalcano le correnti. Il tratto principale per le discese è quello che va da Cà di Vara a Brugnato e si snoda attraverso una ricca vegetazione incontrando anche alcune spiaggette dove i partecipanti all'escursione possono effettuare piacevoli soste.

Da segnalare anche il torrente Gottero, affluente sinistro del Vara, molto apprezzato dai canoisti per le sue splendide gole in particolare nel tratto fra Pignona e Ponte Santa Margherita.

La base delle attività sportive fluviali in Val di Vara è situata nella rotonda subito dopo il casello autostradale di Brugnato. Per ulteriori indormazioni sugeriamo di visitare i siti Centro Sport Avventura e Eddyline.

Torna su